Dott.ssa Barbara Lolli
E-Mail:  lollibarbara@gmail.com

cell. 349.4600660

Tu sei qui

La nostra mente

Share
Ipnosi...

Il nostro cervello è diviso in due emisferi (destro e sinistro).
Ogni emisfero elabora le informazioni in modo diverso: entrambi godono di personalità indipendenti.
L'emisfero sinistro è  responsabile del linguaggio verbale, del pensiero razionale e della memoria. Immagazzina informazioni teoriche e numeriche, struttura l’ordine e la pianificazione, si occupa di regole, regolamenti, leggi e cerca di trovare sicurezze e certezze su tutto ciò che realizza.
E' un emisfero che rimane concentrato sulle cose materiali o di materia.
L'emisfero destro è collegato alla parte sensoriale, a tutto quello che non può essere definito con le parole. Questo emisfero percepisce segnali, metafore e significati non decifrabili delle situazioni .
Quest’ultimo ci avvicina direttamente alla dimensione sensoriale, emozionale, sentimentale e ci permette di sentire il lato intangibile delle cose .

Dimostra di avere una sua originalità.

La sua capacità empatica e di  comunicare in maniera non verbale è incredibilmente elevata.Sviluppa l’immaginazione,l' innovazione, il pensiero intuitivo e creativo.

Questi due emisferi agiscono congiuntamente, sono complementari e  nessuno è più rilevante rispetto all’altro.

L'ipnosi ha la capacità di comunicare con l’emisfero destro offrendo  attenzione e comprensione a sensazioni e desideri che non sono ancora stati espressi in parole .Quindi il risultato è di concettualizzare il linguaggio dell’emisfero destro.Quando un linguaggio viene compreso tutto diventa più semplice,  fluido e anche sicuro.